Prima vittoria casalinga per la "D" dell'Elsasport
24-11-2019 22:15 - SERIE D 2019/2020
ELSASPORT - ECORESORT DONORATICO 3-0
Fonte: av
(25-14, 28-26, 25-23)
Vittoria importante dell'Elsasport nella gara casalinga con Ecoresort Donoratico, una delle squadre che con ogni probabilità sarà una diretta concorrente nella lotta per la salvezza: quindi una vittoria che vale forse di più dei tre punti effettivi ottenuti sul campo.
Le biancorossoblu erano reduci dalla bella prestazione nella trasferta di Massa, e finalmente hanno ottenuto una continuità di gioco che si è espressa in un ulteriore risultato positivo.
Mister Cervigni manda in campo lo starting-six che ultimamente ha assunto la fisionomia della squadra tipo, ossia Rosi-Vannini in diagonale supportate da Rossi-Lo Fiego sugli esterni, con Bandini-Matteuzzi al centro e Pasquinucci ad orchestrare le trame difensive nel ruolo di libero.
La gara inizia nel primo set con un sostanziale equilibrio tra le due squadre, poi sul 15-11 un buon turno in servizio di Matteuzzi regala un importante break di 7 punti alle valdelsane e il set praticamente si conclude qui.
Anche nella seconda frazione le due squadre si equivalgono in avvio di set, poi l'Elsasport riesce ad allungare un po' costringendo il tecnico avversario a chiedere un time-out sul 17-13.
Donoratico si risveglia e riesce prima ad impattare sul 18-18 poi si porta avanti sul 21-23, punteggio sul quale coach Cervigni sfrutta il secondo dei time-out a sua disposizione. Le marinare hanno due set-ball a disposizione sul 22-24 e un altro sul 24-25 ma non riescono a sfruttarli, un po' con il cuore in gola infine Elsasport riesce a chiudere 28-26.
Il terzo parziale vede una certa rilassatezza tra le fila biancorossoblu mentre Donoratico invece parte forte portandosi fino al 4-10.
Elsasport per fortuna si risveglia dal torpore e comincia a macinare gioco, raggiunge le avversarie sul 17-17 e si va poi avanti punto a punto finché uno strappo decisivo delle valdelsane regala loro il set per 25-23, e di conseguenza l'incontro.
Vittoria convincente quindi anche per il punteggio netto ma soprattutto per l'importanza che riveste ai fini della classifica.
Dopo un avvio di campionato difficoltoso (anche se va ricordato che nelle prime quattro gare l'Elsasport ha incontrato le quattro squadre che attualmente sono ai vertici della classifica) adesso le ragazze di mister Cervigni stanno cominciando ad ingranare e a sviluppare prestazioni decorose e convincenti.
La prossima gara si preannuncia ad alto tasso di difficoltà trattandosi della lunga trasferta a Grosseto con VV.F. Boni, squadra che veleggia nei quartieri alti della classifica con 12 punti all'attivo, subito dietro le prime quattro del ranking.
L'affronteremo quindi con il giusto timore ma anche con la necessaria concentrazione e la consapevolezza che non è una partita impossibile se riusciremo a giocarla al 100% delle nostre possibilità.
TABELLINI:
ELSASPORT VOLLEY:
Rosi (3), Rossi (12), Matteuzzi (4), Vannini (21), Lo Fiego (13), Bandini (5), Pasquinucci (L), Mainardi (0)
N.E.: Coppola, Scappini, Raho, Mazzoni, Pantani (L)
All. Cervigni
ECORESORT PARADU' DONORATICO:
Gambicorti, Magnani, Martinelli, Novelli, Paparelli, Bosco, Pellegrini, Fatighenti, Venturini, Pardini
All. Pistolesi
Arbitro L. Melloni (Scandicci)
Fonte: av