03 Aprile 2020

ELSASPORT VOLLEY

CIAO PRESIDENTE

Se n'è andato in silenzio, come silenziosa era la sua presenza nei suoi ultimi anni di "Elsasport" prima che la malattia lo chiudesse in casa.
Molte delle giocatrici attuali ma anche dirigenti non lo hanno conosciuto, ma tanti ricorderanno quel personaggio che al sabato sera arrivava con la mazza, già provato dalla malattia, ricurvo sulla schiena e dopo pochi saluti ed informazioni sulla nostra squadra, si posizionava alla pulsantiera del segnapunti. Segnava i punti a nostro favore a volte anche troppo velocemente, anche prima del fischio arbitrale e nei rari casi in cui l'arbitro dava il punto diversamente dal suo pensiero era poco propenso a toglierlo.
"Quel punto era nostro" "hai ragione Romano ma lo ha dato a loro lo devi togliere" "va bene ma era nostro!".
Ricordo un episodio in cui non voleva in alcun modo tornare sulla sua decisione e l'arbitro dapprima indispettito sceso dal seggiolone lo voleva espellere per poi ripensarci alla mia richiesta "pensaci bene, non se lo merita".
Romano corresse il punto e l'arbitro capito il personaggio e la situazione lo lasciò al suo posto rinunciando alla sua decisione.Una saggia scelta.
Ricordo un altro episodio alla fine della partita contro la squadra dei vigili del fuoco di Grosseto che valeva la testa del girone e la promozione diretta in C.
Mancava un punto, un tie-break 14/13 a nostro favore se non ricordo male, una doppia clamorosa della centrale avversaria non sanzionata dopo che per tutta la partita l'arbitro era stato severo su questo fondamentale.
Confusione in campo, squadra deconcentrata e partita poi persa (14-16).
Dopo i saluti di rito Romano deciso all'arbitro gli disse "ci hai fatto perdere la partita" e quello, con una sincerità che comunque resserenò gli animi, gli rispose "è vero ma non me la sono sentita di far finire la partita su una doppia".
Raro sentire arbitri ammettere i propri errori e comunque Romano fu soddisfatto di quella ammissione e la cosa finì lì. Per la cronaca poi centrammo la promozione ai play-off in una apoteosi di emozioni.
Ci teneva tanto Romano all'Elsasport di cui è stato fondatore, insieme a Giuliano Niccolai, Ivana Baronti, Marzio Giglioli e Mauro Bertelli, nonché presidente per quasi venti anni.
Ricordo durante le riunioni del consiglio l'importanza della sua presenza, voleva ogni volta il resoconto dai dirigenti di ogni singolo gruppo, dal minivolley alla prima squadra per poi sentire l'opinione di tutti prima di prendere decisioni anche importanti.
È stato un grande presidente e dispiace per chi non lo ha potuto conoscere.
Se n'è andato in silenzio, non abbiamo potuto neanche rivolgergli l'ultimo saluto a causa della pandemia in corso ma lo ricorderemo con affetto.
CIAO PRESIDENTE.

L'Elsasport si stringe attorno al dolore della famiglia Marmugi.

Dopo una lunga malattia è venuto a mancare agli affetti della sua famiglia Romano Marmugi, fondatore e indimenticabile presidente di questa società per quasi venti anni.
Tutta l'Elsasport si unisce al dolore dei familiari in particolar modo alla moglie, alle figlie Linda e Pamela e alla nipote Annachiara.

News

Serie D troppo rinunciataria, sconfitta nella trasferta di Cascina

23-02-2020 18:22 Fonte: av - CAMPIONATO SERIE D 2019/2020
[]
CASCINA PALLAVOLO - ELSASPORT VOLLEY 3-0
(25-19 25-21 25-20)

L'Elsasport torna dalla trasferta di Cascina incassando una secca sconfitta per 3-0, frutto di un atteggiamento talvolta troppo rinunciatario ma anche di difficoltà oggettive dovute ad assenze a vario titolo.
La squadra valdelsana è scesa in campo in formazione alquanto rimaneggiata vista l'assenza per malattia di due centrali su tre in rosa, e il rientro dopo due turni di assenza di capitan Lofiego reduce da un infortunio, in condizioni ovviamente non ottimali.
Nonostante ciò le ragazze di coach Cervigni per lunghi tratti della gar...
[facebook] [Twitter]

Battuta d'arresto casalinga per la "D" contro la capolista Consani Grosseto

16-02-2020 11:57 Fonte: av - CAMPIONATO SERIE D 2019/2020
[]
ELSASPORT VOLLEY – CONSANI GROSSETO 0-3
(19-25 26-28 18-25)

L’Elsasport accusa una battuta d’arresto dopo tre vittorie di fila, rimediando un pesante 0-3 casalingo contro Consani Grosseto.
Va detto che si trattava di una sfida con la capolista, il cui score fin qui registrava 13 vittorie a fronte di una sola sconfitta, e dunque il pronostico era tutto a sfavore delle valdelsane.
Ma per due terzi della gara (primo e secondo set) le ragazze di coach Cervigni hanno reso la vita difficile alle grossetane, e se avessero avuto lo stesso piglio e la stessa compattezza ammirata la scorsa settimana nel...
[facebook] [Twitter]

Vittoria per la "D" sul campo di Riotorto, sofferta quanto meritata

09-02-2020 15:43 - CAMPIONATO SERIE D 2019/2020
[]
RIOTORTO MARE VERDE - ELSASPORT VOLEY 2-3
(22-25 22-25 25-20 26-24 15-17)

Le ragazze dell'Elsasport ottengono una vittoria preziosa quanto sofferta sul non facile campo di Riotorto, squadra che in classifica le sopravanzava di parecchio ma che è stata alla fine piegata dalle combattività e dalla voglia di vittoria delle biancorossoblu.
Resta un pizzico di rimpianto per non aver ottenuto il risultato da tre punti come invece poteva certamente essere, visto il vantaggio di due set a zero che le valdelsane avevano meritatamente costruito senza riuscire però a finalizzarlo; ma comunque sempre di u...
[facebook] [Twitter]

La Terza Divisione torna in pista

30-01-2020 21:28 - CAMPIONATO 3° DIVISIONE 2019/20
[]
Venerdì 31 Gennaio riprende il campionato della Terza Divisione femminile Elsasport Volley contro il Cecina Volley.
Si prevede una partita impegnativa, visto che le avversarie si sono ben classificate nella prima parte del campionato.
Le nostre ragazze, capitanate da Gaia Arfaioli (punto saldo di riferimento per le giovanissime), scontano ancora il fatto di essere una squadra “nuova” con una rosa di giocatrici che giocano insieme solo da 5 mesi; ma l’allenatore Giorgio Alfaroli sta lavorando sodo per far loro acquisire la necessaria unità di squadra, e i frutti del lavoro in palestra sicura...
[facebook] [Twitter]

Festa della Pallavolo: grande successo!

27-01-2020 21:53 - VARIE
[]
Grande soddisfazione in casa Elsasport per il successo della festa di pallavolo organizzata nel pomeriggio di sabato 25 gennaio nella palestra di Ponte a Elsa.

E’ stato un pomeriggio di giochi, intrattenimento, merenda e pallavolo che ha visto in palestra tante bimbe e ragazze, sia atlete della società sia bimbe nuove che sono venute a conoscere la realtà valdelsana.
Circa 60 tra bimbe più piccole e ragazzine si sono divertite tra uno scambio di pallavolo coordinato dalle allenatrici e un simpaticissimo trucca-bimbi accompagnato da un emozionante e graditissimo spettacolo di burattini.

Verame...
[facebook] [Twitter]

Importante vittoria esterna per la serie D

26-01-2020 19:35 Fonte: av - CAMPIONATO SERIE D 2019/2020
[]
VVF TOMEI LIVORNO - ELSASPORT VOLLEY 1-3
23-25 25-17 19-25 19-25

L'Elsasport chiude il girone di andata con una bella vittoria esterna sul non facile campo del Tomei Livorno, riuscendo a conquistare una vittoria da tre punti che è quanto mai preziosa ai fini della classifica.
Classifica che adesso vede le valdelsane a quota 16 punti in nona posizione, quindi con cinque squadre a inseguire e con 6 punti di vantaggio sulla terzultima.
Non che si possa già parlare di situazione tranquilla ma è indubbio che la vittoria di Livorno abbia un significato importante oltre che per la classifica anche per...
[facebook] [Twitter]

La Serie D vince con Filattiera una sfida importante

19-01-2020 22:41 Fonte: av - CAMPIONATO SERIE D 2019/2020
[]
ELSASPORT VOLLEY - FANBALL ORSARO FILATTIERA 3-0
(25-21, 27-25, 25-20)

Tre punti davvero importanti quelli conquistati dall'Elsasport nella sfida casalinga contro FanBall Orsaro Filattiera.
Nella lotta salvezza la prevalenza negli scontri diretti è fondamentale, per questo la gara di stasera aveva una notevole importanza viste le posizioni in classifica delle due squadre.

Malgrado il risultato finale di 3-0, non è stata comunque una passeggiata per le valdelsane poiché Filattiera non ha mai alzato bandiera bianca e ha continuato a lottare fino alla fine.
Il merito delle ragazze di coach Cervigni...
[facebook] [Twitter]

Occasione gettata al vento dalla D nell'incontro con Calci

12-01-2020 18:51 Fonte: av - CAMPIONATO SERIE D 2019/2020
[]
VBC CALCI - ELSASPORT VOLLEY 3-0
(26-24 26-24 25-21)

Con la sconfitta di Calci l'Elsasport getta alle ortiche un'occasione d'oro per rinsaldare la propria classifica e sopravanzare una diretta concorrente nella lotta per la salvezza.
Di converso invece Calci con questa vittoria si allontana in maniera sostanziale ancorché non definitiva dalla zona rossa della classifica.
Il risultato finale di 3-0 per le azzurre pisane è certamente bugiardo in termini di set vinti/persi poiché il campo ha visto affrontarsi due squadre sostanzialmente equivalenti nei valori.
Il merito di Calci è stato quello di...
[facebook] [Twitter]

Amichevole con Poggibonsi per la nostra Serie D

08-01-2020 17:05 Fonte: av - CAMPIONATO SERIE D 2019/2020
[]
VIRTUS POGGIBONSI - ELSASPORT VOLLEY 2-2
(25-22 24-26 25-19 22-25)

Si conclude con il punteggio anomalo di 2-2 l'amichevole tra Elsasport e Poggibonsi, ma trattandosi appunto di un'amichevole non era necessario stabilire a tutti i costi un vincitore e quindi alla fine del quarto set le squadre hanno di comune accordo deciso che poteva essere sufficiente così.
L'intento era infatti quello di rimettersi in moto dopo le vacanze natalizie, con lo scopo di arrivare preparate al meglio per la ripresa del campionato prevista per sabato prossimo.

Coach Cervigni ha ruotato tutte le ragazze disponibili,...
[facebook] [Twitter]

Buon Natale dall'U16!

24-12-2019 19:37 - Campionato Under 16 2019/20
[]
Tanti tanti e poi tanti auguri dalle splendide ragazze dell'Under 16, da coach Cervigni e dal super dirigente Carmine, buon Natale e buon anno!
[facebook] [Twitter]

La vittoria sul Cecina è una boccata d'ossigeno per la serie D

22-12-2019 17:51 - CAMPIONATO SERIE D 2019/2020
[]
ELSASPORT VOLLEY - SALUMIFICIO SANDRI VOLLEY CECINA 3-0
25-17 25-13 25-22

Finalmente una vittoria netta per l'Elsasport, una vittoria scaccia-crisi e non ha importanza se è arrivata con il fanalino di coda Cecina: era fondamentale per le valdelsane ottenere questi tre punti e ci sono riuscite con merito.
Una vera boccata d'ossigeno per le nostre ragazze, grazie anche ai risultati negativi ottenuti dalle dirette concorrenti per la salvezza.
Infatti Massa, Filattiera e Donoratico hanno tutte perso la propria gara e quindi le biancorossoblu hanno fatto importanti passi avanti in classifica.
E' cer...
[facebook] [Twitter]

Serie "D", è crisi di risultati ma soprattutto di gioco

15-12-2019 16:17 Fonte: av - CAMPIONATO SERIE D 2019/2020
[]
V.P. VOLLEY - ELSASPORT VOLLEY 3-1
(25-18 25-15 21-25 25-15)

Di nuovo una trasferta da zero punti per l'Elsasport, malgrado la partita sulla carta si presentasse abbordabile visti i soli 4 punti in più in classifica di VP Volley.
In realtà la gara è sempre stata in mano alle versiliesi, eccezion fatta per la parentesi del terzo set che però è stata appunto solo una parentesi di predominio Elsasport in una cornice complessiva che ha visto VP Volley schiacciare sempre in maniera netta le biancorossoblu.
Partenza sprint delle biancoazzurre versiliesi, che nel primo set si portano di slancio sull'1...
[facebook] [Twitter]

Campionati classifiche

risultati della 16° giornata 22-02-2020
squadra 1 separatore squadra 2 risultato squadra 1 separatore risultato squadra 2
PALLAVOLO CASCINA - ELSASPORT VOLLEY 3 - 0
JENCO VOLLEY - SALUMIFICIO SANDRI CECINA 3 - 0
LUCA CONSANI GROSSETO - ACQ VIVIQUERCIOLI - MASSA 3 - 0
FANBALL ORSANO FILATTIERA - U18-TOSCANA GARDEN NOTTOLINI 0 - 3
F&F RIOTORTO - V.P. VOLLEY 1 - 3
ECORESORT PARADU DONORATICO - VVF BONI GROSSETO 3 - 0
GS VVF TOMEI LI - VBC CALCI 1 - 3
classifica alla 16° giornata 22-02-2020
SQUADRA PT G V P SV SP QS PF PS QP
logo LUCA CONSANI GROSSETOLUCA CONSANI GROSSETO431615146104,600135010781,252
logo PALLAVOLO CASCINAPALLAVOLO CASCINA351612440221,818142212841,107
logo JENCO VOLLEYJENCO VOLLEY351611541231,783142213221,076
logo U18-TOSCANA GARDEN NOTTOLINIU18-TOSCANA GARDEN NOTTOLINI341611537191,947128611811,089
logo V.P. VOLLEYV.P. VOLLEY321613342281,500151014151,067
logo F&F RIOTORTOF&F RIOTORTO291610635251,400133512261,089
logo VBC CALCIVBC CALCI23169734331,030146814551,009
logo VVF BONI GROSSETOVVF BONI GROSSETO21167928320,875125012930,967
logo ELSASPORT VOLLEYELSASPORT VOLLEY181661023340,676125113110,954
logo ECORESORT PARADU DONORATICOECORESORT PARADU DONORATICO171651124380,632127013620,932
logo GS VVF TOMEI LIGS VVF TOMEI LI161641227410,659141115050,938
logo ACQ VIVIQUERCIOLI - MASSAACQ VIVIQUERCIOLI - MASSA131631320410,488125213690,915
logo FANBALL ORSANO FILATTIERAFANBALL ORSANO FILATTIERA111631317420,405117913660,863
logo SALUMIFICIO SANDRI CECINASALUMIFICIO SANDRI CECINA91631315410,366108913280,820
prossimo turno
ELSASPORT VOLLEY - V.P. VOLLEY; U18-TOSCANA GARDEN NOTTOLINI - VBC CALCI; ACQ VIVIQUERCIOLI - MASSA - VVF BONI GROSSETO; PALLAVOLO CASCINA - SALUMIFICIO SANDRI CECINA; F&F RIOTORTO - GS VVF TOMEI LI; FANBALL ORSANO FILATTIERA - JENCO VOLLEY; LUCA CONSANI GROSSETO - ECORESORT PARADU DONORATICO;
risultati della 1° giornata 07-12-2019
squadra 1 separatore squadra 2 risultato squadra 1 separatore risultato squadra 2
New Volley 2019 - Pallavolo Orbetello 3 - 0
Torretta Volley Livorno - Fgl Pallavolo Castelfranco 3 - 1
Pallavolo Sanbartolomeo Capannoli - Pall. Lib. Livorno 3 - 0
Vbc Calci - Volley Ponsacco 0 - 3
Elsasport Volley - Polisportiva Vicarello 0 - 3
Volley Peccioli - Dream Volley Group 0 - 3
classifica alla 7° giornata 07-12-2019
SQUADRA PT G V P SV SP QS PF PS QP
logo Polisportiva VicarelloPolisportiva Vicarello197702154,2006014891,229
logo New Volley 2019New Volley 2019197612054,0005884561,289
logo Dream Volley GroupDream Volley Group187611936,3335464071,342
logo Pallavolo Sanbartolomeo CapannoliPallavolo Sanbartolomeo Capannoli167521882,2505755051,139
logo Volley PonsaccoVolley Ponsacco1374315101,5005605391,039
logo Torretta Volley LivornoTorretta Volley Livorno1275215131,1545975551,076
logo Elsasport VolleyElsasport Volley1173413131,0005495321,032
logo Volley PeccioliVolley Peccioli973411150,7335225530,944
logo Pallavolo OrbetelloPallavolo Orbetello37167190,3684966020,824
logo Fgl Pallavolo CastelfrancoFgl Pallavolo Castelfranco37165190,2634835690,849
logo Vbc CalciVbc Calci37164180,2223735230,713
logo Pall. Lib. LivornoPall. Lib. Livorno07071210,0483865460,707
prossimo turno
Pall. Lib. Livorno - Torretta Volley Livorno; Polisportiva Vicarello - Volley Peccioli; Elsasport Volley - New Volley 2019; Pallavolo Orbetello - Vbc Calci; Dream Volley Group - Fgl Pallavolo Castelfranco; Volley Ponsacco - Pallavolo Sanbartolomeo Capannoli;
risultati della 9° giornata 11-12-2019
squadra 1 separatore squadra 2 risultato squadra 1 separatore risultato squadra 2
LUPI ESTINTORI S. MINIATO - ASD PALLAVOLO MONTOPOLI -
LUPI SANTA CROCE - POL. LA PERLA -
RIPOSA - ELSASPORT VOLLEY 0 - 0
classifica alla 9° giornata 11-12-2019
SQUADRA PT G V P SV SP QS PF PS QP
logo ASD PALLAVOLO MONTOPOLIASD PALLAVOLO MONTOPOLI1555015030,0003762401,567
logo LUPI SANTA CROCELUPI SANTA CROCE147521581,8755124701,089
logo ELSASPORT VOLLEYELSASPORT VOLLEY76249120,7504384620,948
logo LUPI ESTINTORI S. MINIATOLUPI ESTINTORI S. MINIATO66248140,5714294860,883
logo POL. LA PERLAPOL. LA PERLA36153160,1883634600,789
prossimo turno
LUPI ESTINTORI S. MINIATO - POL. LA PERLA; ASD PALLAVOLO MONTOPOLI - ELSASPORT VOLLEY; RIPOSA - LUPI SANTA CROCE;
risultati della 9° giornata 08-12-2019
squadra 1 separatore squadra 2 risultato squadra 1 separatore risultato squadra 2
Ambra Cavallini Pontedera - Pallavolo Cascina 3 - 0
Migliarino Volley Rossa - Volley Piombino 3 - 2
V.b.c. Calci A.s.d. Azzurra - Elsasport Volley 3 - 1
Polisportiva Vicarello - F&f Igeco Riotorto 3 - 1
classifica alla 9° giornata 08-12-2019
SQUADRA PT G V P SV SP QS PF PS QP
logo V.b.c. Calci A.s.d. AzzurraV.b.c. Calci A.s.d. Azzurra208712282,7506815361,271
logo F&f Igeco RiotortoF&f Igeco Riotorto209722292,4447155881,216
logo Polisportiva VicarelloPolisportiva Vicarello1996321111,9097296861,063
logo Ambra Cavallini PontederaAmbra Cavallini Pontedera1786220121,6676925841,185
logo Elsasport VolleyElsasport Volley1284417171,0006846771,010
logo Migliarino Volley RossaMigliarino Volley Rossa58258180,4445005690,879
logo Volley PiombinoVolley Piombino59178210,3815146470,794
logo Pallavolo CascinaPallavolo Cascina19095270,1855517790,707
prossimo turno
Elsasport Volley - Ambra Cavallini Pontedera; Pallavolo Cascina - Volley Piombino; F&f Igeco Riotorto - V.b.c. Calci A.s.d. Azzurra; Polisportiva Vicarello - Migliarino Volley Rossa;
risultati della 9° giornata 07-12-2019
squadra 1 separatore squadra 2 risultato squadra 1 separatore risultato squadra 2
ELSASPORT VOLLEY - POL. CASAROSA 3 - 1
LIBERTAS PISA - FGL PALLAVOLO CASTELFRANCO 3 - 0
VOLLEY PECCIOLI - VCC FARMACIA SAVORANI 3 - 0
RIPOSA - AMBRA CAVALLINI PONTEDERA 0 - 0
classifica alla 9° giornata 07-12-2019
SQUADRA PT G V P SV SP QS PF PS QP
logo AMBRA CAVALLINI PONTEDERAAMBRA CAVALLINI PONTEDERA2177021042,0005262901,814
logo LIBERTAS PISALIBERTAS PISA218712137,0005674011,414
logo VOLLEY PECCIOLIVOLLEY PECCIOLI188621882,2505804771,216
logo VCC FARMACIA SAVORANIVCC FARMACIA SAVORANI87349140,6434654930,943
logo ELSASPORT VOLLEYELSASPORT VOLLEY882610200,5005516720,820
logo FGL PALLAVOLO CASTELFRANCOFGL PALLAVOLO CASTELFRANCO58267210,3334806450,744
logo POL. CASAROSAPOL. CASAROSA08084240,1674886790,719
prossimo turno
FGL PALLAVOLO CASTELFRANCO - ELSASPORT VOLLEY; POL. CASAROSA - AMBRA CAVALLINI PONTEDERA; VCC FARMACIA SAVORANI - LIBERTAS PISA; RIPOSA - VOLLEY PECCIOLI;
risultati della 5° giornata 08-12-2019
squadra 1 separatore squadra 2 risultato squadra 1 separatore risultato squadra 2
Elsasport Volley - Modigliani U13 Arancio 2 - 1
Lupi Santa Croce U13f - V.b.c. Calci A.s.d. 1 - 2
Migliarino Volley - A.s.d. Pallavolo Montopoli 3 - 0
U/13 Gs Bellaria Volley Blu - Dream Volley Group 0 - 3
classifica alla 5° giornata 08-12-2019
SQUADRA PT G V P SV SP QS PF PS QP
logo Dream Volley GroupDream Volley Group104401025,0002902161,343
logo A.s.d. Pallavolo MontopoliA.s.d. Pallavolo Montopoli105321052,0003362741,226
logo Migliarino VolleyMigliarino Volley9431933,0002931881,559
logo V.b.c. Calci A.s.d.V.b.c. Calci A.s.d.9431933,0002772001,385
logo Lupi Santa Croce U13fLupi Santa Croce U13f6422661,0002452750,891
logo Modigliani U13 ArancioModigliani U13 Arancio4413480,5002372820,840
logo Elsasport VolleyElsasport Volley24132100,2002122970,714
logo U/13 Gs Bellaria Volley BluU/13 Gs Bellaria Volley Blu15051140,0712123700,573
prossimo turno
U/13 Gs Bellaria Volley Blu - Elsasport Volley; Modigliani U13 Arancio - Lupi Santa Croce U13f; V.b.c. Calci A.s.d. - Migliarino Volley; Dream Volley Group - A.s.d. Pallavolo Montopoli;

Eventi

[<<] [Febbraio 2020] [>>]
LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
242526272829 

2T SPORT

[]
Abbigliamento e accessori sportivi dal 1984

Squadre

Foto Gallery

Area privata


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]