SERIE D 10° GIORNATA

22-12-2013 17:51 -

Meritata vittoria dell´Elsasport GruppoNinci Nastroelle che batte il Volley Cecina tre a uno.

Marco Dani si affida a : palleggiatrice Scali Martina, bande Lo Fiego Flavia(cap) e Giorgi Rosita, centrali Bettini Lara e Lupi Viola, opposto Mori Adele, libero Rigatti Rebecca.
A disposizione Dainelli Alessia, Cappelli Elisabetta, Lusciana Sara, Bagnoli Alessia, e Marrucci Cacilia

Nel primo set le nostre danno l´impressione di poter tenere in mano le redini del gioco, 9/6, 15/11 le Cecinesi sbagliano molte battute agevolandoci il compito, tuttavia sul 19/16 a nostro favore và al servizio la Pizzolini e proprio con una serie di battute micidiali (otto per la precisione ) mette in difficoltà la nostra ricezione e permette al Cecina di aggiudicarsi la prima frazione 22/25.

Inserimento di Marrucci per Scali in finale di set. Zero a uno.
Se nel primo set abbiamo sprecato molto, nel secondo la squadra entra in campo con più convinzione, con Dainelli al posto di Bettini, l´iniziale 8/6 diventa un netto16/10 e la frazione scorre via nelle nostre mani fino al finale di 25/17. Uno pari

La terza frazione parte nel migliore dei modi, e sul 6/2 il mister del Cecina chiede il primo time out, seguito dal secondo sul 12/5 ma non ce n´è, guidate da una Giorgi Rosita incontenibile, le nostre non mollano e si aggiudicano la frazione 25/16. Due a uno.

Ci giochiamo tutto nel quarto set, l´8/4 fà ben sperare, ma le livornesi si riportano sul 9/8 passando poi in vantaggio 12/14. Cecina resta al comando fino al 19/20 poi le nostre reagiscono e si riportano in vantaggio 24/21, punteggio che la scorsa settimana non mise al sicuro la frazione. Stasera però tra le mura di casa è un´altra storia, anche se le avversarie non si arrendono e si riportano sul 24/23 le nostre riescono a chiudere set e partita 25/23. Tre a uno.

Buon arbitraggio del sig. Ferro Ciro di Firenze

Abbiamo battuto una buona squadra, attualmente con merito al 5° posto, una vittoria che ci voleva, per la classifica , per il morale e perchè questa vittoria ci resterà addosso per tutto il periodo natalizio... Ci sarà tempo per analizzare quanto sprecato in questa prima parte del campionato, ma lo possiamo fare con alle spalle un risultato importante.

Il prossimo appuntamento non è agonistico ma è la consueta festa Natalizia alla Casa del Popolo: Lunedi 23 alle 21 tutti alla sala 78 per passare una serata insieme e farci gli auguri di Natale e per l´anno nuovo.

Prossimo appuntamento agonistico è per Sabato 11-01-2014 alle 21,00 giochiamo a Ponte a Egola contro la Casa Culturale. Dopo la fusione con la Folgore la squadra di "Paolino" Marianelli non stà disputando un campionato di alta classifica come gli scorsi anni, ma stasera la squadra ha centrato la prima vittoria ed inoltre sul suo campo è sempre stato difficile fare punti , servirà una serata senza sbavature, ma abbiamo tre settimane per prepararla al meglio.


Fonte: Gs Elsasport