SERIE D 12° GIORNATA

19-01-2014 20:11 -

Limpida vittoria dell´Elsasport GruppoNinci Nastroelle contro la Turris Pisa per tre a zero.

Marco Dani si affida a : palleggiatrice Scali Martina, bande Lo Fiego Flavia(cap) e Giorgi Rosita, centrali Dainelli Alessia e Bettini Lara, opposto Mori Adele, libero Rigatti Rebecca.

A disposizione Lupi Viola, Cappelli Elisabetta, Bagnoli Alessia, Marrucci Cacilia e Ninci Gloria (banda classe 2000)

L´inizio del primo set è quello che ti aspetti da questa partita, le due formazioni sembrano equivalersi a tal punto che fino al 14/14 nessuna delle due squadre stacca mai l´avversaria di più di un punto. Sul finire di frazione le nostre riescono a prendere un piccolo vantaggio, 20/18, che aumenta fino al 25/19, distacco che sembra anche eccessivo visto l´andamento di tutta la frazione. Uno a zero

Il secondo set inizia con 10 minuti di ritardo a causa di un black-out che provoca lo spegnimento di una parte di riflettori. Il tempo di farli raffreddare è si riparte, stavolta la nostra squadra riesce a prendere subito un vantaggio, 9/6, che diventa sempre più consistente, 15/10. L´allenatrice della Turris cerca di modificare la squadra con tre cambi ed in effetti si ritorna a lottare, ma riusciamo a mantenere il vantaggio accumulato. Sul 16/12 Lupi rileva Dainelli e successivamente Bagnoli entra al posto di Giorgi per arrivare al finale di 25/15. Due a zero

Spesso la squadra che rientra in campo in vantaggio di due set a zero lascia spazio alle avversarie, stasera invece avviene il contrario, ci portiamo subito 3/0 e la reazione delle Pisane si spenge sul 3/3 e stavolta non parlo dei riflettori, perchè il break successivo ci porta 9/3. Per il resto della frazione in campo c´è solo l´Elsasport, le ragazze della Turris non ci credono più e cominciano a commettere svariati errori. Al contrario alle nostre viene tutto bene e dal 18/7 Marco comincia una girandola di cambi, Marrucci per Scali, Cappelli per Mori e proprio sul finire Ninci Gloria per Giorgi. Il finale di set è di 25/11 per il tre a zero che chiude la partita.

Buon arbitraggio del sig. Flower Carazas Jose Luis di Firenze

Alla Turris pare mancasse l´opposto titolare, una delle giocatrici più forti della squadra, questo non deve sminuire la prestazione delle nostre giocatrici ma sarà uno stimolo in più per la partita di ritorno a fine campionato quando ci troveremo a giocare nella loro palestra.

La nostra squadra stasera ha svolto il proprio compito in maniera esemplare, meritando ampiamente i tre punti in palio.

Il prossimo incontro è per l´ultima partita del girone di andata. Sabato 25/01 alle 18.00, giochiamo a S. Maria A Colle (Lucca) dove incontriamo il Fratres-system, bisognoso di punti per risollevare la classifica, sarà un´altra battaglia da non mancare.


Fonte: Gs Elsasport